articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

PRIMARIE PD NEL POSTO DI POLIZIA LOCALE, È POLEMICA


TORRECUSO
IL SANNIO QUOTIDIANO 5 marzo 2019

Il M5S interroga il titolare di Palazzo Caracciolo – Cito e si appella al Prefetto

PRIMARIE PD NEL POSTO DI POLIZIA LOCALE, È POLEMICA

Zotti: “Quello è un luogo decisamente inadatto a tale funzione, il sindaco deve dare spiegazioni”


“Troviamo assolutamente assurdo che le primarie del Partito Democratico si siano svolte all’interno dei locali adibiti al Comando della Polizia Locale. L’amministrazione deve dare spiegazioni urgenti e chiare in merito a quanto accaduto. Chiediamo al primo cittadino Erasmo Cutillo di dare la sua versione dei fatti. Ecco perché abbiamo inviato una nota ufficiale all’ente Comune”. Così il portavoce del “Movimento 5 Stelle”, Vincenzo Paolo Zotti.
L’esponente pentastellato ha scritto al Responsabile del Servizio, al sindaco e, soprattutto al Prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta.
“Siamo decisi a portare la questione in ogni sede istituzionale, ecco perché abbiamo chiesto un intervento anche del Prefetto di Benevento. Cappetta è rappresentante del governo ed è sopra le parti, quindi deve anche lui esigere spiegazioni dal sindaco Cutillo. Porre il seggio elettorale del Partito Democratico in un luogo del Comune sensibile come lo è il Comando della Polizia Locale, rappresenta un gravissimo atto perché turba le coscienze dei cittadini. Per giunta non comprendiamo come sia possibile che veri e proprio ‘imbonitori’ del Partito Democratico, per tutta la giornata di domenica hanno dimorato fuori al locale in questione per esortare ogni singolo cittadino ad entrare per votare. Un atteggiamento assolutamente poco democratico”.
Zotti ha quindi fatto richiesta di accedere agli atti amministrativi dell’ente di Palazzo Caracciolo – Cito proprio per prendere visione e di ottenere copia dell’istanza di utilizzo, con relativa autorizzazione, dei locali adibiti a comando Polizia Municipale per il giorno 3 marzo 2019 al fine di far svolgere le primarie del Partito Democratico.