articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

MASSIMILIANO DURANTE NEL GOVERNO SANTAGATA


SANNIO ALIFANO
IL SANNIO QUOTIDIANO 5 marzo 2019

Rimpasto in maggioranza dopo la dipartita del consigliere Raffaele Di Robbio

MASSIMILIANO DURANTE NEL GOVERNO SANTAGATA

La compagine “Terra&Acqua” ha affidato ad Emilio Del Giudice il ruolo di capogruppo


Nell’ultima riunione del Consiglio Generale del Consorzio di Bonifica andato di scena nei giorni scorsi, è stata presa una importante decisione che riorganizza il governo dell’ente guidato dal presidente Alfonso Santagata.
L’assemblea ha deciso di ampliare la deputazione amministrativa. Una scelta interna al gruppo di maggioranza che ha portato all’ingresso nella giunta consortile di Massimiliano Durante, noto imprenditore agricolo di Pietravairano.
Ci riferisce il presidente Santagata: “La rispettabilissima figura votata in Consiglio, sostituirà il compianto Raffaele Di Robbio, medico di Pietravairano”.
C’è soddisfazione nel vertice dell’ente che ha sede a Piedimonte Matese. Infatti Alfonso Santagata aggiunge: “Una maggioranza compatta e coesa a differenza di quanto si vocifera, che ha votato all’unanimità l’amico Durante”. Il presidente Santagata, inoltre, conferma quanto trapelato nei giorni scorsi: come capogruppo di maggioranza è stato scelto il consigliere Emilio Del Giudice di Alife.
Il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano è un Ente Pubblico Economico amministrato dai rappresentanti eletti da tutti i proprietari degli immobili che beneficiano dell'attività di bonifica idraulica e irrigazione ed è preposto alla tutela e alla valorizzazione del territorio rurale.
Espleta le funzioni ed i compiti che gli sono attribuiti dalle leggi di bonifica, sia statali che regionali, e dallo Statuto dell'Ente, essenzialmente riconducibili ad una attività pubblica permanente di conservazione, valorizzazione e tutela del territorio, di razionale utilizzazione delle risorse idriche per uso agricolo e di salvaguardia dell'ambiente rurale.
“La compagine ‘Terra&Acqua’ a circa due anni dall’insediamento - ha concluso Santagata – sta portando avanti un ottimo lavoro grazie alla collaborazione di tutti”.