articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

IMPIANTO POLIVALENTE, CONTINUA LO SCONTRO

FOGLIANISE
IL SANNIO QUOTIDIANO 28 febbraio 2019

Dossier fotografico dell’opposizione per evidenziare lo stato di abbandono

IMPIANTO POLIVALENTE, CONTINUA LO SCONTRO

“Non comprendiamo perché l’amministrazione fatica a prendere provvedimenti”


La questione del Polivalente resta fortemente in vita sul banco dello scontro politico locale. Con un dossier fotografico che presto sarà consegnato anche all’ente di Palazzo Santa Maria, l’opposizione documento lo stato di abbandono della struttura. “Le immagini parlano chiaro, il degrado è evidente; ma la cosa che fa più rabbia è che l’impianto è aperta alla mercé di tutti. Abbiamo più volte chiesto al Comune di preparare un bando per l’affidamento di tale struttura ma la risposta che ci è stata fornita è stata sempre piuttosto vaga e mai concreta”, si legge nella nota di LiberaMente.
L’opposizione quindi puntualizza: “La situazione è paradossale, perché fin quando non ci sarà qualcuno che prenderà in gestione la struttura, la situazione rimarrà tale. Il Comune non ha soldi per sistemarlo. Questa è la risposta che l’ente ci fornisce ogni qualvolta bisogna sistemare qualcosa o si chiede un immediato intervento”.
Il segnale: “Ci chiediamo perché non è stata data la possibilità a un nutrito numero di persone, senza scopo di lucro, di prendere il Polivalente e renderlo funzionale? Disposte anche e soprattutto a autotassarsi per ripristinare tale centro? Ricordiamo che i lavori straordinari sono a carico dell'Ente, sempre che non ci sia qualcuno, qualche privato o un gruppo di volontari, che si prenda questo onere. Si è persa un’ulteriore possibilità di rimettere in piedi l’impianto oggi disastrato e, soprattutto, si è persa l’occasione di offrire agli adolescenti un luogo dove poter passare del tempo divertendosi e formandosi tra coetanei. Certo è che il Polivalente è oggi fatiscente”.
Concludendo: “Non riusciamo a comprendere come si sia potuti arrivare a questa situazione. Non sappiamo perché il Comune non ha preteso rispetto degli accordi dall’ex gestore. Ignoriamo perché l’ex gestore non ha provveduto a riconsegnare tale bene comunale pulito, in ordine e funzionale, così come gli era stato assegnato. Non sappiamo perchè  il Comune non ha preso provvedimenti contro l’ex gestore. Ed infine è assurdo che il Comune non  provveda a chiudere la struttura, dare una sistemata e soprattutto rendere pubblico un bando”.