articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

COLETTA RITROVERÀ ACETO SULLA SUA STRADA


PAUPISI
IL SANNIO QUOTIDIANO 24 febbraio 2019

Sembrano quadrare le prime posizioni civiche in vista del voto della prossima primavera

COLETTA RITROVERÀ ACETO SULLA SUA STRADA

Da vagliare la posizione di Maria Cutillo che potrebbe tornare anche con l’ex storico primo cittadino

Antonio Coletta, Angelo Aceto, Maria Giuseppina Cutillo
Antonio Caporaso

Calma, forse apparente, a pochi mesi alle elezioni amministrative. Il sindaco uscente Antonio Coletta è attivo da diverse settimane per ricompattare la sua maggioranza, visto che nel corso di questo quinquennio ha dovuto fronteggiare diverse difficoltà per mantenere unito il gruppo. A conferma di questo c’è il fatto che alcune sedute di consiglio comunale sono saltate proprio perché mancava il numero legale. Dalle notizie che circolano, i ricandidati in maggioranza sono: Giancamillo Morelli, Giovanna Procaccini, Rosaria Colangelo, Doriana De Marco, Nella Sessa, Fabio Colangelo e Domenico Iesce.
Della partita sarà anche Antonio Fusco, fratello dell’ingegnere Luigi, motivatore della la lista alle provinciali “Sannio in Movimento”, accasatasi nel centro destra. Ricordiamo che Antonio Fusco alle scorse elezioni, candidato sempre con Coletta, non fu eletto in consiglio risultato addirittura ultimo in lista. Il sindaco per non perdere il suo appoggio, lo nominò nel suo staff.
Coletta poi, che tra l’altro è anche lui in campo alle provinciali come supporter della lista di Fusco – infatti tra i candidati spicca il “suo” ragioniere comunale Francesco Antonio Iannella e la sua consigliera di maggioranza Rosaria Colangelo – sta chiudendo altri due colpi che per ora sono top secret.
Nell’attuale maggioranza mancherà sicuramente Maria Giuseppina Cutillo che proprio cinque anni si è rotta politicamente con Aceto scegliendo proprio di stare con Coletta. Una legislatura, quella trascorsa, che è risultata decisamente travagliata per la Coletta. Infatti nel corso del mandato, tra lei ed il primo cittadino si è consumata la rottura che l’ha portata ad abbandonare il gruppo di governo e posizionarsi su di un fronte indipendente. Da più parti si sente dire che la Cutillo si stia muovendo per allestire una lista e candidarsi a sindaco. Il tempo darà le dovute risposte.
Resta in piedi anche la carta Angelo Aceto, che per molti potrebbe essere la vincente. Fino a qualche mese fa questa ipotesi non veniva presa proprio in considerazione, ma da diverse settimane in molti sembrano lavorare per formalizzare il ritorno dell’ex sindaco. Aceto, che sembrava essere riluttante, ora sta accarezzando l’idea di rivestire la fascia tricolore. Proprio per questo sta lavorando ad uno svecchiamento del gruppo storico per scegliere un ricambio generazionale.