articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

ACETO CHIEDE LA SURROGA DI FRASCADORE


SOLOPACA
da IL SANNIO QUOTIDIANO 10 febbraio 2019

Continua lo scontro all’interno del gruppo di opposizione sulla presenza ai consigli

ACETO CHIEDE LA SURROGA DI FRASCADORE

“L’assenza reiterata non fa altro che provocare danni ai cittadini ed agli elettori che ci hanno sostenuto”

Ernesto Aceto

Riprende la discussione all’interno del gruppo di opposizione in merito alla situazione del consigliere Lucrezia Frascadore che diserterebbe le sedute di assise comunale da diverso tempo.
A muore la polemica è ancora una volta Ernesto Aceto, già candidato al consiglio comunale con la lista "Costruire la Rinascita” alle elezioni amministrative del 5 giugno 2016. Aceto, risultato – con 105 voti di preferenza – primo dei non eletti all’esito dello scrutinio nonché delle intervenute dimissioni dalla carica di consigliere comunale dei Antonio Santonastaso (già Sindaco e candidato alla medesima carica nella predetta lista) che hanno appunto portato in consiglio la Frascadore.
Ernesto Aceto ora si rivolge al Prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, ed al Ministro degli Interni, Matteo Salvini, proprio per sensibilizzare le istituzioni alla vicenda. Quindi ci spiega: “A seguito di sollecitazione popolare di amici e conoscenti che lamentavano ripetute e continue assenze soprattutto da parte del Consigliere Lucrezia Frascadore, ho ritenuto opportuno effettuare una richiesta di accesso agli atti al fine di verificare le effettive presenze della stessa. Dalla verifica è emerso che la Frascadore è stata assente dal Consiglio comunale del 11 luglio 2017 in maniera continuativa a tutte le successive convocazioni sino a tutt’oggi. Ho quindi chiesto all’Ente Comunale di conoscere le motivazioni a giustificazione delle assenze, scoprendo che sono assolutamente inidonea.
Il motivo che lo ha spinto a scrivere a Prefetto e Ministro: “La nostra piccola Comunità meriterebbe maggiore attenzione su vari temi di importanza collettiva e generale, purtroppo abbandonati ormai da tempo. Quindi ho ritenuto meritevole sollevare la questione dinanzi gli organi sovracomunali”.