articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

CAPITALE DEL VINO, “OFFRIREMO IL FASCINO DI CAMPOSAURO”


VITULANO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 20 novembre 2018)

Il sindaco Raffaele Scarinzi candida il territorio nel progetto

CAPITALE DEL VINO, “OFFRIREMO IL FASCINO DI CAMPOSAURO”
il sindaco Raffaele Scarinzi

Antonio Caporaso

Si allarga il gruppo dei paesi che seguiranno a ruota i cinque promotori del progetto “Sannio Falanghina” che ha permesso a gran parte della provincia di Benevento di essere insignita del ruolo di “Capitale Europea del Vino 2019”.
Dopo Limatola e Dugenta, anche Vitulano chiede l’ingresso del “team degli eletti”. A dare la notizia è lo stesso primo cittadino Raffaele Scarinzi.
Il titolare di Palazzo San Pietro annuncia: “Capitale Europea del Vino 2019 è un risultato importante conseguito grazie al lavoro dei comuni di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant'Agata de’ Goti, Solopaca e Torrecuso, cui va il plauso e il ringraziamento dell'intero territorio sannita. E' un'occasione formidabile che va colta ora anche attraverso l'impegno della Regione e, in particolare, del consigliere delegato Mino Mortaruolo. E' una vetrina irripetibile per un'area che va da Limatola a Benevento comprendendo, a pieno titolo, tra i 23 comuni, anche quello di Vitulano”.
In merito alle iniziative che la cittadina vitulanese porterà in dote, Scarinzi precisa: “Stiamo già lavorando per destinare, ciascuno di questi comuni, un proprio attrattore tipico da inserire nei pacchetto Sannio da offrire ai visitatori. Oltre alle cantine, la nostra Vitulano mette in rete Camposauro, che è la montagna sotto la quale si distendono i vigneti della ‘Città del Vino’. Alle istituzioni, alle associazioni, agli imprenditori e ai cittadini spetta ora offrire l'immagine più bella possibile del nostro territorio”.