articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

ACQUA DI TELESE, CURA PER MOLTE PATOLOGIE


TELESE TERME
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 30 ottobre 2018)

Il Congresso della Società Italiana di Medicina Interna

ACQUA DI TELESE, CURA PER MOLTE PATOLOGIE

Alfredo Minieri: “Proseguiamo nella ricerca scientifica per tutelare la salute umana”


Antonio Caporaso

Lo storico marchio di acqua sulfurea Teleseha partecipato in veste di sponsor al 119mo Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Interna. L'evento si è svolto a Roma dal 26 al 28 ottobre nel Congress Center del Rome Cavalieri Waldorf Astoria ed ha visto la partecipazione di circa 1600 medici e ricercatori. Le sessioni di lavoro, più di 100, hanno riguardato tutti i campi d’azione della medicina internistica con interessanti focus sulle patologie nelle quali le acque sulfuree hanno una comprovata efficacia.
“La partecipazione del marchio Telese – come ci spiega Alfredo Minieri, presidente di Impresa Minieri – si inserisce in un più ampio programma di promozione dei prodotti e servizi offerti dalle diverse attività della nostra azienda, non a caso recentemente le Terme ed il Grand Hotel Telese, asset del gruppo Minieri, sono state protagoniste alla Fiera del Turismo di Rimini”.
Prosegue il presidente: “Da oltre 140 anni la nostra società finanzia studi e ricerche condotte da eminenti scienziati sulle proprietà favorevoli alla salute umana dell'acqua Telese e ne promuove la divulgazione presso la classe medica ed il grande pubblico. Confortati dai risultati degli studi medico-scientifici, abbiamo deciso di affiancare all’acqua imbottigliata una linea Healthcare a base di Telese che si compone di cinque prodotti utilizzabili in ambito ginecologico, dermatologico e ORL”.
Ritornando sull’evento romano: “Il congresso dunque ci ha dato l'occasione di far conoscere ad un pubblico più vasto i nostri prodotti, ma anche di presentare gli studi più recenti che validano l'utilizzo della Telese come strumento di prevenzione e cura in numerose patologie. Infine abbiamo esposto ai medici e ricercatori interessati due nuovi progetti di studio avviati proprio in questi giorni ed entrambi finanziati anche dalla Fondazione di FederTerme sulla Ricerca Scientifica Termale: uno sul diabete con l'Università di Salerno che prosegue una ricerca già pubblicata nel 2012 e l'altro sulla broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) promosso dall’Institute of Human Virology di Robert Gallo deN'Università di Baltimora”.
Minieri conclude: “L'interesse del mondo scientifico, anche internazionale, per noi è molto importante, poiché ci spinge a proseguire sulla strada della ricerca a livello sempre più alto e ci supporta nelle nostre quotidiane attività di erogazione dei servizi termali”.