articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

PREVISTA ILLUMINAZIONE PUBBLICA NELLE CONTRADE

TOCCO CAUDIO
IL SANNIO QUOTIDIANO 26 febbraio 2019

Ultimi colpi messi a segno dall’amministrazione Papa prima delle elezioni di primavera

PREVISTA ILLUMINAZIONE PUBBLICA NELLE CONTRADE

Approvato un intervento di 30 mila euro per le arterie extraurbane Friuni – Serra e Località Maione


Approvata la perizia tecnica dei lavori di integrazione punti luce pubblica illuminazione, tratti ex novo, lungo la strada Friuni-Serra e località Maione. L’obiettivo è quello di proseguire le opere di completamento, e per questo è stato chiesto al geometra Aniello De Santis di approvare un progetto che prevede un importo di 29 mila euro di investimento.
Si legge nel documento redatto dalla giunta guidata dal primo cittadino Antimo Papa: “La zona Castagnola-Lotola, lungo la strada comunale Friuni-Serra, e la località Maione Lunardo, fortemente antropizzate, sono state oggetto di diversi interventi inerenti le urbanizzazioni tra i quali manutenzioni stradali, la realizzazione della rete idrica e la predisposizione, in parte, di rete interrata per l’illuminazione pubblica. La strada Friuni-Serra e la località Maione già sono dotate di impianti di pubblica illuminazione, da diverso tempo, anche se al momento non coprono tutte le aree o zone antropizzate e di altre opere di urbanizzazione a rete anche aeree (rete idrica, telefonica, elettrica)”.
Si fa inoltre presente che “…da più parti sono arrivate sollecitazioni all’Amministrazione affinché la illuminazione pubblica sia estesa con particolare riferimento a quelle aree con più presenza di abitazioni e di cittadini residenti nell’ottica di portare, nel tempo, a completamento l’illuminazione delle citate strade e località, completando le opere già avviate tempo fa con la realizzazione di parti di illuminazione pubblica, predisposizione della rete interrata e con altre opere di urbanizzazione. Infatti a tale scopo, nella fase di manutenzione della strada Friuni-Serra, già interessata da tratti di impianti di pubblica illuminazione, fu predisposta e realizzata la canalizzazione vuota, furono realizzati dei blocchi e pozzetti per accogliere, successivamente, la rete elettrica di alimentazione ed i pali con le relative armature per l’illuminazione della strada. Parimenti la località Maione è già dotata, per gran parte, di pubblica illuminazione ed è da completare per migliorare il servizio reso alle parti maggiormente antropizzate”.