articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

LA LEGA PESCA NELL’OPPOSIZIONE


FAICCHIO
IL SANNIO QUOTIDIANO 21 febbraio 2019

Altre adesioni al progetto salviniano nel Telesina, ma piovono le critiche

LA LEGA PESCA NELL’OPPOSIZIONE

Raffaele Riccio ed Antonio Onofrio (Rinascita Popolare) stringono la mano a Ricciardi


La Lega di Salvini al centro di un interesse sempre maggiore nel comprensorio telesino. Anche a Faicchio si trovano adepti alla sfida politica lanciata dal Ministro dell’Interno. I consiglieri di opposizione del gruppo civico “Rinascita Popolare”, Raffaele Riccio e Antonio Onofrio, hanno aderito al Carroccio.
Abbiamo raccolto il commento del coordinatore provinciale Luca Ricciardi che afferma: “Adesioni che vengono dopo un percorso che li ha visti protagonisti nelle attività del partito sul territorio. In particolare Raffaele Riccio è una figura politica storica della destra a Faicchio. Punto di riferimento di Alleanza Nazionale e del Popolo della Libertà nella Valle Telesina e sempre suffragato da copioso consenso elettorale”.
Ricciardi quindi si dice estremamente soddisfatto, perché “…è una crescita spontanea e volontaria della Lega”.
Come contraltare, però piovono critiche all’iniziativa portata avanti da Ricciardi. A dire la sua è Gianmariamichele Ciaburri di Cerreto Sannita che si era avvicinato alla Lega nei mesi scorsi e che si dice dissidente rispetto a quanto sta compiendo il coordinatore provinciale.
“Luca Ricciardi, ricordiamo che è un coordinatore ‘nominato’, sta ricostruendo nel Sannio la Alleanza Nazionale. Nulla contro il partito di Fini, però voglio sottolineare tre cose: Alleanza Nazionale non è più un partito; Gianfranco Fini è stato indagato; l'iniziativa politica di Ricciardi è limitata agli ex esponenti di An”. Ed ancora: “L'ideologia politica della Lega non ha nulla a che fare con Alleanza Nazionale. Ricciardi con la sua ‘limitata’ capacità politica sta allontanando dalla Lega gli elettori che fino ad oggi si riconoscevano solo ed esclusivamente nella guida politica di Salvini. Se Ricciardi continuerà nella rifondazione di An nel Sannio, certificherà il suo ennesimo fallimento politico, come già avvenuto con ‘Fratelli d’Italia”. La sua disfatta più evidente si è avuto con la mancata presentazione di una lista alle elezioni provinciali del 10 Marzo”.