articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

“AMMINISTRAZIONE ASSENTE E TARDIVA”


SAN SALVATORE TELESINO
IL SANNIO QUOTIDIANO 28 febbraio 2019

Unità Materno – Infantile, dall’opposizione Alfonso Abitabile boccia le scelte del sindaco Romano

“AMMINISTRAZIONE ASSENTE E TARDIVA”

Alfonso Abitabile
(ViviSanSalvatore)

Dall’opposizione è il consigliere di ViviSanSalvatore, Alfonso Abitabile, ad intervenire per commentare l’iniziativa dell’amministrazione. Immediata la reazione: “Finalmente l’amministrazione ha dato un segnale istituzionale forte e tangibile sulla vicenda”.
Ed ancora: “E’ stata ufficializzata una proposta. Quindi nulla di concreto ai fini della risoluzione del problema. Ma un'azione di governo sensata e ragionevole”.
Aggiunge Alfonso Abitabile: “Come avevo sottolineato nei giorni scorsi rivolgendomi al sindaco Romano nonché agli assessori Votto (Sanità) e Gaetano (Rapporti con Enti Sovracomunali), nella delibera si evincono non solo i disagi per gli utenti ma le conseguenze negative sull'efficacia degli stessi servizi sanitari offerti. Allo stesso modo si evince che le missive del Sindaco al Direttore Generale Picker non hanno ricevuto risposta alcuna, ma al contempo non si è mai esperita un'azione di sollecito”.
Continua Abitabile: “Ad oggi la consapevolezza di una simile ‘omissione’ c'è, ed è stata ben ripagata con la formalizzazione della disponibilità a concedere gratuitamente i locali di cui alla delibera”.
Bocciata l’azione politica: “Ci piace pensare, al netto della non considerazione amministrativa, come l'azione di minoranza abbia avuto un ruolo di sollecito e di sprono importante, al fine di addivenire ad un gesto di governo doveroso. A questo punto speriamo in giusti ripensamenti di Picker, affinché trionfi il buon senso. E a vincere siano i cittadini, coi loro bisogni. Almeno stavolta”.