articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

ALBERI DI VIA SAN SALVATORE, È POLEMICA


PUGLIANELLO
IL SANNIO QUOTIDIANO 2 marzo 2019

E’ entrata ormai nel vivo la campagna elettorale, nuovo attacco di “Insieme”

ALBERI DI VIA SAN SALVATORE, È POLEMICA

Pacelli: “La sostituzione delle piante deve essere assolutamente chiarita dal sindaco”


“Per fare un albero ci vuole il seme, quello del buonsenso”, parte da questo presupposto il nuovo attacco che il gruppo civico “Puglianello Insieme”, lancia nei confronti dell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Maria Rubano. Sotto i riflettori la vicenda degli alberi di Via San Salvatore, situazione che lo stesso leader del gruppo, l’ex sindaco Antonello Pacelli, definisce: “Una telenovela surreale e senza fine”. In pratica gli alberi sono stati tagliati nelle scorse settimane ed al loro posto il governo locale ha deciso di piantare delle piante a basso fusto. In un primo momento si era pensato a ventidue Quercia Ilex, poi si è optato per alberi di Arancia Amara.
Entrando nel merito della questione, il candidato capolista afferma: “L’amministrazione di Francesco Maria Rubano riesce a rendere anche le cose più semplici decisamente complicate. Abbiamo riscontrato una serie di delibere, determine, poi nuove determine che annullano le precedenti, anzi meglio, determine che fanno finta di annullare ma che non cambiano di un euro la spesa. In questo giro vorticoso di atti amministrativi che prevedono costi da fare spendendo i soldi dei cittadini”.
Quindi Pacelli pone degli interrogativi al sindaco Rubano: “E’ doveroso porsi alcune domande: prima di tagliare gli alberi ci chiediamo se sia stata valutata la possibilità di salvarli, magari chiedendo anche il parere di un esperto? E’ mai possibile che non si è pensato prima, che sostituirli con dei lecci, alberi ad alto fusto, avrebbe creato gli stessi problemi? Perché solo a Puglianello anche le cose più semplici diventano le più complesse? Adesso che sono stati scelti degli alberi a basso fusto, il costo è sempre lo stesso?”.