articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

“GALILEI VETRONE”, SCUOLA PER ORA SALVA


GUARDIA SANFRAMONDI
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 30 gennaio 2019)

E’ servita la strigliata del dirigente Pedicini alle famiglie del compresorio

“GALILEI VETRONE”, SCUOLA PER ORA SALVA

L’Assessore Sanzari: “Tirate le somme, possiamo constatate dati positivi sulle nuove iscrizioni”

l'assessore Elena Sanzari
Antonio Caporaso

Le parole della dirigente Grazia Pedicini che, preoccupata, ha chiesto alle famiglie titernine di fare quadrato ed evitare la chiusura della realtà scolastica guardiese, hanno sensibilizzato tutti gli ambienti locali.
Sulla questione, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018-2019, interviene anche l’assessore Elena Sanzari. La delegata amministrativa del governo Panza tira le somme di quanto sta accadendo all’Istituto “Galilei Vetrone”.
Ci riferisce la Sanzari: “I dati appaiono positivi, con grande soddisfazione da parte personali, nella qualità di cittadina ed assessore alla pubblica istruzione, e dello stesso sindaco Floriano  Panza. E’ un risultato ottimo che viene apprezzato dall’Amministrazione Comunale e da tutto il personale docente e non docente e naturalmente della Dirigente Scolastica, Grazia Pedicini”. Il Terzo Polo Scolastico della Valle Telesina, che offre ben quattro indirizzi di studio (Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Scienze Umane e Scienze Agrarie ad indirizzo Vitivinicolo), continuerà nel suo quotidiano impegno formativo.
“L’Istituto Galilei Vetrone – chiarisce l’Assessore Elena Sanzari – si preoccupa soprattutto della crescita culturale e umana dei suoi studenti, anche grazie ai tanti progetti curriculari e non che hanno come obiettivo finale la formazione di cittadini consapevoli. L’intento della nostra Scuola è quello di garantire ai giovani studenti non solo contenuti e conoscenze, ma soprattutto competenze e un metodo di studio efficace e efficiente e poi non a caso – dice orgogliosa – questo Liceo, da tanti anni, ha una storia molto significativa e presenta una realtà formativa che continua a guardare al futuro, ad aprire grandi prospettive per gli studenti”.
La grande soddisfazione e il sentito ringraziamento della Dirigente Pedicini, per la fiducia accordata all’Istituto da lei diretto, vanno, infatti, soprattutto agli studenti e alle loro famiglie, che hanno dimostrato e stanno dimostrando  la volontà di accedere ad una formazione di qualità, tale da consentire una preparazione di alto livello, pienamente adeguata alle sfide della “società contemporanea”.