articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

L’ULTIMO SALUTO DELLA SOCIETÀ OPERAIA AD ANTONIO DI MEOLA


Cerreto Sannita
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 2 novembre 2018)

La scomparsa

L’ULTIMO SALUTO DELLA SOCIETÀ OPERAIA AD ANTONIO DI MEOLA

Antonio Caporaso

Comunità cerretese scossa per la scomparsa di Antonio Di Meola, un personaggio da sempre impegnato nel sociale e per tantissimi anni punto di forza dell’antica Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Una scomparsa che raccoglie dolore in una larghissima fetta di cittadini, perché Di Meola ha vissuto moltissimo la comunità, dedicandosi tantissimo a tutte le iniziative portate avanti negli ultimi decenni.
E’ proprio il presidente del sodalizio titernino, Adam Biondi, a dare la notizia della dipartita. Biondi che ieri ha portato, ai funerali officiati presso la Chiesa di San Martino, i saluti ufficiali ed istituzionali della Società Operaia alla famiglia, ricorda Di Meola: “Era una persona mite e umile, generosa e sempre sorridente. Negli anni '90 ha rivestito anche la carica di Consigliere della nostra Società”.
Una figura molto amata dai cerretesi: “Era conosciuto nella nostra cittadina per il suo impiego da bidello. Aveva due importanti passioni: il ballo, in cui spesso si dilettava nel nostro salone, e la composizione di quadri contenenti mosaici in fiammiferi che mostrava orgoglioso in questa foto scattata non molto tempo fa”.