articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

BARBIE PIZZAIOLA ISPIRATA A GINO SORBILLO


ITALIA
13 novembre 2018

La più affascinante bambola di sempre viene conquistata dalla passione napoletana

BARBIE PIZZAIOLA ISPIRATA A GINO SORBILLO


Ci sono tanti modelli che la Mattel si impegna a raccontare alle bambine attraverso la famosa bambola Barbie. Negli ultimi anni alcuni di essi si ispirano anche ai mestieri tradizionali ed ai sogni delle bambine: l’ultima nata è la Barbie Pizzaiola. Per il lancio su scala mondiale la fabbrica americana si è alleata con il Maestro della pizza Gino Sorbillo e con sua figlia Ludovica.
La Mattel segue i naturali cambiamenti delle generazioni e da quasi 60 anni produce Barbie che rispecchiano le nuove aspirazioni. Si pensi alla Barbie astronauta, ispirata da Samantha Cristoforetti, oppure la Barbie chef dalla francese Helene Darroze. Ora è il turno della Barbie pizzaiola che avrà come testimonial Gino Sorbillo e la piccola Ludovica.

 Il claim che promuove la nuova Barbie recita: “Perché quando una bambina gioca con Barbie può essere tutto ciò che desidera”, un grande incoraggiamento a farsi strada in un mestiere da sempre considerato appannaggio maschile.

LA PIZZERIA DI BARBIE
Oltre alla bambola la Mattel si è preoccupata di creare anche la Barbie Pizzeria, una nuova casa di Barbie dove ci sono tutti gli attrezzi necessari ad impastare, condire e cuocere la pizza perfetta. Insomma un omaggio all’arte del pizzaiolo napoletano, riconosciuta l’anno scorso dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità.