articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

“NUOVO CENTRO STUDI”, CONTRIBUTO PER L’ASSOCIAZIONE

PUGLIANELLO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 25 ottobre 2018)

“NUOVO CENTRO STUDI”, CONTRIBUTO PER L’ASSOCIAZIONE

Il sindaco Rubano: “E’ giusto dimostrare sensibilità verso associazioni attive ed operose”

Antonio Caporaso

Si rinsalda il legame tra l’ente comune e le realtà associative che operano attivamente sul territorio. Nella giornata di mercoledì, con atto di giunta (presenti anche gli assessori Antonio Viscusi e Teresa Amantea, è stato assegnato un contributo pari a 1.850 euro a favore dell’Associazione Culturale “Nuovo Centro Studi”. Il sodalizio presieduto da Filippo Guarnieri, riceve questi fondi con l’obiettivo di proseguire il proprio deciso impegno sociale.
Francesco Maria Rubano e Filippo Guarnieri
Con tale atto di indirizzo, l’esecutivo di governo guidato dal sindaco facente funzioni Francesco Maria Rubano, ha contribuito a finanziare il pullman utile alla gita organizzata per visitare alcuni punti di Napoli. Saranno infatti “esplorate”: la città sotterrata del complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore; il Cimitero delle Fontanelle. I partecipanti, poi, si recheranno al “rinato” Parco di divertimento Endenlandia.
I fondi stanziati dall’esecutivo comunale serviranno anche alla realizzazione del tradizionale e coinvolgente evento de’ “A Fest di Puorc” prevista nel secondo week end di febbraio 2019, precisamente nei giorni 8, 9 e 10.
“L’amministrazione comunale mostra estrema vicinanza e spirito collaborativo verso tutte le associazioni che intendono programmare iniziative sociali e culturali dedicate ai cittadini e alla promozione del nostro territorio”, ci riferisce Rubano.
Il primo cittadino quindi aggiunge: “In un periodo critico per l’economia degli enti locali sul piano generale, noi abbiamo voluto trovare soluzioni esaudenti e concrete avanzatemi dal presidente e dai dirigenti del ‘Nuovo Centro Studi’ soggetto associativo che da sempre sta dimostrando un concreto e duraturo impegno sociale. E’ doveroso da parte di chi amministra, mostrare sensibilità e fiducia verso coloro che intendono impegnarsi per il nostro paese”.
Aggiunge ancora Rubano: “Sopratutto in questo ambito, noi, non faremo mai scelte di parte. La maggioranza amministrativa vuole consegnare alla comunità un’azione improntata sul rispetto e sulla serenità e quindi sull’equilibrio sociale, al di là delle appartenenze”.
Conclude: “Auspico che questo esempio possa arricchire il tessuto sociale e politico locale, costantemente.  Al ‘Nuovo Centro Studi’ e a tutti i soci, formulo fervidi auguri di buon lavoro, confermando la disponibilità mia e dell’amministrazione tutta a collaborare alle ulteriori programmazioni che abbiano a cuore i cittadini ed il territorio”.