articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

UN NUOVO IMPIANTO SPORTIVO PER LE SFIDE FUTURE


PUGLIANELLO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 22 ottobre 2018)

Il sindaco facente funzioni ha ispezionato i lavori di riqualificazione della struttura

UN NUOVO IMPIANTO SPORTIVO PER LE SFIDE FUTURE

Non solo calcio, ma anche: tennis, basket, campo di bocce, sale riunioni e conferenze


Antonio Caporaso

Nella giornata di venerdì il primo cittadino facente funzioni, Francesco Maria Rubano si è concesso un sopralluogo presso il Centro Sportivo Comunale con l’obiettivo di ispezionare e prendere visione degli interventi di riqualificazione della struttura.
A margine della visita il sindaco Rubano ci ha dichiarato: “I lavori proseguono celermente ed ottimamente. Stiamo sensibilizzando l’impresa ed il Direttore dei lavori a poter consegnare, quanto prima, alla comunità e alle società sportive interessate”.
Francesco Maria Rubano ha quindi precisato: “Questa importante struttura è stata voluta energicamente dal sindaco Tonino Bartone, che aveva espresso sempre il desiderio di voler ‘regalare’ alla nostra gente un impianto sportivo all’avanguardia, moderno, efficiente e capace di raccogliere l’ammirazione di tutti i paesi vicini. Una realtà che potesse creare importanti prospettive per i nostri giovani e per tutti quei cittadini che volessero concedersi momenti di svago”.
Ed ancora: “E’ bello constatare il fatto che si sta operando curando i minimi dettagli tecnici ed infrastrutturali”.
Rubano vuole quindi ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in questo progetto: “Voglio esprimere un plauso a chi è impegnato in queste attività”
Entrando nel dettaglio delle opere messe in cantiere, il sindaco facente funzioni, precisa: “Gli interventi interesseranno: il campo di calcio con la riqualificazione del tappeto sintetico; il campo di calcetto; il campo da tennis; gli spogliatoi che saranno disponibili per ogni singola realtà agonistica presente, oltre a quello arbitrale maschile e femminile; la sala da adibire a riunioni o conferenze; gli spalti per i campi di calcetto e di tennis; la rete di illuminazione, perché è nostra intenzione metterla in linea con le norme federali”.
Rubano inoltre, ci presenta il resto dei lavori di ammodernamento ammettendo che saranno allestite nuove postazioni sportive: “Stiamo ampliando l’offerta sportiva per la nostra comunità. Infatti è intenzione dell’amministrazione allestire anche postazioni per il basket e per il tiro con l’arco. Vogliamo, infine concedere momenti di tranquilla e sana socializzazione ai nostri anziani, come auspicato dal compianto sindaco Bartone. Ecco perché abbiamo pensato ad un campo di bocce. Sarà il fiore all’occhiello per i nostri anziani”.
Per rispondere ai parametri di sicurezza: “Ci avvarremo anche di un apposito impianto di video sorveglianza per garantire la sicurezza dei luoghi e degli utenti, in particolar modo dei bambini”. 
Ultimo, importante annuncio di Rubano: “Studieremo, successivamente, soluzioni per una necessaria e responsabile gestione del Centro Sportivo, il quale, sono certo, attrarrà l’attenzione di tanti attori sportivi della Provincia”.