articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LA SCUOLA


SAN SALVATORE TELESINO
IL SANNIO QUOTIDIANO 1 marzo 2019

Imponente piano di adeguamento sismico ed efficientamento energetico

OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LA SCUOLA

Il sindaco Romano: “Raggiunto un obiettivo storico: l’incolumità dei nostri ragazzi è prioritaria”


Sono giorni particolari per la politica sansalvatoretese. L’amministrazione del primo cittadino Fabio Massimo Leucio Romano è da diversi giorni sotto l’attacco dell’opposizione per via della questione relativa alla delocalizzazione a Guardia Sanframondi dell’Unità Materno – Infantile del locale distretto sanitario Asl.
Ma comunque l’azione di governo prosegue su altri fronti e l’esecutivo cittadino porta a segno un importante colpo. San Salvatore Telesino infatti è tra i pochi comuni ad essere beneficiario del finanziamento “Patto per la Campania” per gli interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientemento energetico della scuola media San Giovanni Bosco. L’importo dei lavori è quantificato in un milione e 350 mila euro.
“L’innovazione didattica richiede una buona qualità di edilizia scolastica. Questo il monito che ha sensibilizzato ed impegnato l’amministrazione a mettere in atto un importante piano per la riqualificazione delle strutture comunali.
“Oggi diamo davvero una bella risposta alle famiglie, agli studenti ed al territorio – afferma il sindaco Romano – mettendo al centro il diritto allo studio, la serenità di ragazze e ragazzi e il dovere di metterli nelle condizioni migliori per crescere e conoscere. Rendere le strutture scolastiche esistenti sempre più all’avanguardia e confortevoli, è un obiettivo su cui abbiamo puntato con forza in questi anni. Lo confermano i fondi che abbiamo raccolto e che ora intendiamo investire”.
Prosegue il sindaco: “Un risultato che premia la capacità progettuale e di programmazione di tutti. Un qualcosa ottenuto grazie all’impegno che continuiamo a porre per garantire la sicurezza degli edifici ma anche l’innovazione della didattica e il benessere di studenti e docenti”.