articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

SERVIZIO RIFIUTI, ANNUNCIATO LO STATO DI AGITAZIONE


GUARDIA SANFRAMONDI
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 18 novembre 2018)

SERVIZIO RIFIUTI, ANNUNCIATO LO STATO DI AGITAZIONE


La Fiadel (Federazione Italiana Autonoma Dipendenti Enti Locali) lo aveva minacciato nei giorni scorsi. Ora si passa dalle parole ai fatti e la sigla sindacale proclama lo stato di agitazione e, quindi, lo sciopero generale per il prossimo 30 novembre.
La Fiadel rende nota la notizia coinvolgendo non solo il sindaco Floriano Panza ed il Prefetto Francesco Antonio Cappetta, ma anche l’Irpinia Global Service, la Commissione di Garanzia e Scioperi e la Direzione Territoriale del Lavoro. Insomma una scelta estrema per richiedere chiarimenti in merito alle procedure di assegnazione del servizio dopo il contestato bando di gara.
Il referente della Fiadel, Raffaele Nappi, spiega, che la procedura di “raffreddamento” è l’ultimo estremo tentativo per vedere garantiti i diritti dei lavoratori. Nappi infatti precisa: “Su richiesta della Commissione di Garanzia e Sciopero, non avevamo mai messo in atto lo stato di agitazione, ne tantomeno avevamo effettuato la giornata di sciopero. Ma nel contempo, ci si aspettava una convocazione da parte del Prefetto e/o del Sindaco così come richieste”.
 Durissimo Nappi precisa: “Pur nel pieno rispetto delle figure Istituzionali ricoperte, ciò provoca sconcerto perché fa capire che ci sia scarsa sensibilità sulla conservazione dei posti di lavoro e pertanto”.