articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

CENTRO PER L’AUTISMO, PACELLI SOLLECITA PICKER


PUGLIANELLO
IL SANNIO QUOTIDIANO 3 marzo 2019

L’apertura della struttura entra nel dibattito politico: “Non illudiamo i nostri giovani”

CENTRO PER L’AUTISMO, PACELLI SOLLECITA PICKER

“Qualcuno cerca ancora di ammaliare con la promessa del posto fisso. L’Asl deve intervenire”


Corre sul filo del rasoio la polemica politica a pochi mesi dalla sfida elettorale per il rinnovo del consiglio comunale e per la scelta del nuovo inquilino dell’ente di Piazza Municipio.
Il gruppo civico nato qualche mese fa per volontà dell’ex primo cittadino Antonello Pacelli, che è stato capace di convergere diverse posizioni ostili all’attuale sindaco facente funzioni, Francesco Maria Rubano. Infatti con lui oggi hanno aderito a questa sfida: l’ex vicesindaco Franco Vinciguerra; lo storico capo dell’opposizione, Filippo Guarnieri; il consigliere di maggioranza uscente, Marino Urbano, che nelle elezioni dello scorso anno risulto il secondo degli eletti con oltre 230 consensi personali.
Dopo aver già attaccato la maggioranza sulla questione relativa al rifacimento del verde lungo la centralissima Via San Salvatore e sulla gestione di Villa Marchitto, oggi Pacelli interviene su un altro tema che reputa decisamente importante: quello relativo al Centro per l’Autismo che si trova proprio nella struttura di fronte al Municipio.
Pacelli accusa la maggioranza di aver messo in piedi la politica della “…promessa dei posti di lavoro”. A tal proposito precisa: “Malgrado siamo di fronte ad un sindaco anagraficamente giovane, riscontriamo ancora i canoni del vecchio modo di fare politica. Quello che ha fatto solo del male al nostro territorio e non è stato in grado di programmare azioni di sviluppo, anzi, con il tempo, ha causato la mancanza di alternative lavorative e, quindi, lo spopolamento con i nostri giovani che hanno preferito lasciare le proprie case, la propria terra ed i propri affetti per cercare un futuro stabile altrove”.
Quindi aggiunge Pacelli: “Il desiderio di ‘posto fisso’ non significa che i cittadini sono ‘fessi’ e creduloni. Purtroppo, in queste ultime settimane, con l'avvicinarsi delle elezioni amministrative, qualcuno sta rinnovando il miraggio delle assunzioni di infermieri, inservienti e operatori socio assistenziali presso il nascente Centro per l'Autismo che l'Asl Benevento ha programmato di aprire nella struttura di via San Salvatore”.
Pacelli ha già programmato azioni immediate in merito, infatti spiega: “Per bloccare i ‘venditori di fumo’, nei prossimi giorni chiederemo al Direttore Generale dell'Asl Franklin Picker di sottrarsi a tutte le strumentalizzazioni precisando quando è prevista l'apertura e come sarà gestita la struttura”.
Il candidato sindaco Conclude: “Dobbiamo smetterla con questa politica strumentale che umilia i nostri giovani e non crea alcuna prospettiva”.